Next Game: September

Stay Tuned
locandia_giovanili
12 giugno 2018

Hockey Milano Rossoblu Young Team grandi novità in arrivo per il settore giovanile del Milano

Grandi novità in arrivo per il settore giovanile rossoblu!!
La società Hockey Milano ha infatti incontrato la scorsa settimana i genitori dei ragazzi delle Under Rossoblu, al fine di presentare la nuova struttura societaria e presentare alcune delle novità in arrivo per la prossima stagione.
La nuova dirigenza ha comunicato ai genitori che il settore giovanile rossoblu è al centro dei progetti per il futuro prossimo venturo, infatti nella già pianificata riorganizzazione societaria è prevista anche una ristrutturazione totale del settore giovanile.

A partire dalla stagione 2018/2019 dunque, aumenteranno le ore a disposizione del settore giovanile: con lo spostamento degli allenamenti della prima squadra del Milano alla mattina, il settore giovanile avrà un aumento delle ore ghiaccio a propria disposizione con circa 3/4 ore a settimana di allenamento per le categorie superiori e 2/3 a settimana per le categorie inferiori, inoltre gli allenamenti saranno da settembre a maggio compreso.
Sul ghiaccio contemporaneamente ci saranno per allenamento un massimo di 2 categorie, ed è previsto un allenamento specifico a settimana per i portieri.
La scuola hockey, quindi i ragazzini che si approcciano per la prima volta al nostro mondo, saranno prima inseriti nei corsi di pattinaggio di Agorà e poi spostati nelle categorie di competenza.
Lo sviluppo della cantera passa anche dall’importante arrivo di un allenatore professionista che curerà integralmente la gestione e l’organizzazione sportiva del settore giovanile, il professionista sarà affiancato da altri 3/4 allenatori che cureranno specificatamente le varie categorie e da alcuni giocatori della prima squadra del Milano che scenderanno con i nostri ragazzi per migliorarne tecnica, power skating e abilità varie.
Hockey Milano Rossoblu iscriverà ai prossimi campionati giovanili tutte le categorie previste dalla Federazione, questo anche grazie agli accordi già presi con altre società lombarde.
L’obiettivo a breve termine è incrementare la cantera rossoblu, al fine di formare atleti e ragazzi pronti ad affrontare i campionati della squadra seniores, perché ogni vittoria e ogni successo di un gruppo passa sopratutto dalle proprie basi e dai propri giovani!
Le informazioni precise su orari, costi, allenatori, verranno date il prima possibile, c’è posto in rossoblu per tutti coloro che già giocano a hockey e che vogliano vestire i gloriosi colori del Milano e per tutti i ragazzi e le ragazze under 10 che vogliono approcciarsi al nostro fantastico mondo!
Per info: giovanili@hockeymilano.it
Non aspettare! il prossimo campione del Milano potresti essere tu!