Finale Coppa Italia

15/02, ore 20:30
Milano Rossoblu
Appiano

8^ MR

17/02, ore 19:30
Caldaro
Milano Rossoblu

9^ di MR

22/02, ore 20:30
Milano Rossoblu
Appiano
dsc_5767-2gol
9 febbraio 2018

Pergine 0 – Milano 4. E’ finale di Coppa Italia!

Rossoblu in trasferta a Pergine per il ritorno della semifinale di Coppa Italia (andata 4 a 0 per il Milano), con il preciso intento di difendere il vantaggio acquisito e conquistare la finale di Coppa al fine di provare a difendere il titolo.
Assenti Pirelli e Belloni, rientra in difesa dopo il lungo stop Andreas Radin.
Il Milano parte con una forte pressione fin dai primi momenti di gioco, ma Commisso è bravo a neutralizzare tutti i tentativi rossoblu, la prima vera occasione per i meneghini ce l’ha però Tommaso Terzago al minuto 12 quando Tommaso Terzago involato verso il goalie di casa viene stoppato da Rodeghiero, rigore per il Milano, Commisso però è attento e para. Il vantaggio rossoblu arriva però 2 minuti dopo quando Raimondi insacca il goal dell’uno a zero con cui si andrà negli spogliatoi.

Il Milano rientra sul ghiaccio con ancora più decisione, e bersaglia la porta di Commisso a ripetizione, la difesa delle linci regge fino al minuto 35.58 quando Tommaso Terzago segna il goal del 2 a 0 e due minuti dopo sempre Terzago (in situazione di superiorità numerica) infila la terza rete per il Milano riscattando cosi totalmente il rigore sbagliato.

Nel terzo drittel la strada è ormai spianata per il Milano che però non abbassa la tensione e al minuto 44.01 Petrov in superiorità numerica segna la quarta rete rossoblu.

Risultato finale Pergine 0 – Milano 4, il Milano è in finale e affronterà l’Appiano che ieri ha perso 2 a 1 sul ghiaccio del Fiemme ma in virtù della vittoria di larga misura per 8 a 2 all’andata è la seconda finalista.
Entrambe le società finaliste hanno dichiarato la propria disponibilità a ospitare la finale, pertanto la sede verrà decisa domani, sabato 10 febbraio con un’estrazione durante le final four scudetto di Asiago, la data sarà comunque il 15 febbraio pv.